Dossieraggio, vi sveliamo le tecniche usate dagli hacker per bucare le Procure

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Dossieraggio, vi sveliamo le tecniche usate dagli hacker per bucare le Procure Molti Ministeri utilizzano software legacy che non vengono aggiornati tempestivamente Per capire come una banca dati di una Procura o di un Ministero possa essere violata, occorre considerare alcune delle vulnerabilità comuni nelle infrastrutture istituzionali e le tecniche sfruttate dagli attaccanti. Fasi e tecniche di violazione Accesso Iniziale con Phishing o Exploit di Vulnerabilità: Gli hacker spesso iniziano con attacchi di phishing, diretti a dipendenti con accesso privilegiato, come amministratori o responsabili IT, o sfruttano vulnerabilità note in software di gestione dati non aggiornati. (Ottopagine)

Su altri giornali

«Eh sì. Può sembrare incredibile ma sembra proprio che in questi anni non sia cambiato assolutamente niente». ROMA — Giuliano Tavaroli, ci risiamo. (la Repubblica)

«Com’è possibile che nel 2024, in un tempo in cui le informazioni sono milioni e facil… ROMA — Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, già direttore dell’Aisi, e di fatto inventore dell’Agenzia per la cybersicurezza quando era sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo Draghi, dice di essere «basito». (la Repubblica)

Informazioni riservate e cybersicurezza (RaiPlay Sound)

Dossieraggi, Mulè: "Cancro che rischia di diventare metastasi per il ricatto che si fa con questi dati"

Ansa (Avvenire)

A dirlo all’Adnkronos è Stefano Traverso, co-fondatore e capo strategia innovazione di Ermes Cyber Security, azienda torinese specializzata nel prevenire minacce nell’ambito della cyber sicurezza. (Adnkronos)

Così il vice Presidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, a margine dell'inaugurazione di Expo Training alla Fiera di Milano a Rho. Il caso dossieraggi? "Ne penso tutto il male possibile. (la Repubblica)