Saper aspettare e colpire al momento giusto: l'Atalanta ora vince anche quando non domina

L'Atalanta batte 2-0 la Roma all'Olimpico e centra l'ottava vittoria consecutiva. La squadra di Gasperini non gioca la sua miglior partita, ma proprio per questo dimostra di aver fatto un ulteriore passo in avanti e di aver imparato a vincere anche quando non tutto funziona alla perfezione. Una crescita colletiva, merito anche di una panchina più lunga e una rosa competitiva in tutti i ruoli. Il commento di Federico Zancan per Sky Sport Insider (Sky Sport)

Su altre fonti

L'Atalanta sblocca il match dell'Olimpico nella ripresa con il tiro deviato di Marten de Roon e chiude in conti nel finale con il gol dell'ex di Nicolò Zaniolo: 0-2 il risultato finale e 8ª vittoria consecutiva in Serie A. (Atalanta)

È amaro il ritorno all’Olimpico per Claudio Ranieri che prima dell’inizio della partita si gode una fantastica accoglienza tra cori e striscioni per lui: "Nei giorni di burrasca e in quelli senza vento da vero romano non hai esitato un momento". (LAROMA24)

Gasperini è un genio, toglie 3 attaccanti titolari e ne mette altri 3, così cambia la partita. A Viva el Futbol, l'ex attaccante Antonio Cassano ha analizzato così il posticipo di ieri sera tra Roma e Atalanta (fcinter1908)

L'Atalanta vince in casa della Roma: prova di maturità da scudetto

Carnesecchi 6,5 - Apre la sfida con un super intervento su Paredes, che l'ha impegnato dopo pochi minuti. Nel corso della partita non viene chiamato molto in causa ma risponde comunque presente. De Roon apre le danze, Zaniolo segna il classico gol dell'ex (TUTTO mercato WEB)

Eppure è stata la mossa che poi in qualche modo la partita l’ha stappata, levando i riferimenti, mostrando un piano offensivo diverso. (BergamoNews.it)

E a rovinare la festa ci pensa la schiena di Celik che a metà del secondo tempo devia involontariamente il tiro di De Roon verso la porta di Svilar forse nemmeno così preciso. Dopo cinque anni e mezzo e oltre 2000 giorni, eccolo lì sulla panchina giallorossa perché come ha ripetuto in questi giorni «quando la Roma chiama, bisogna rispondere presente». (il Giornale)