ETERNO FISCHNALLER! ROLAND DOMINA IL PGS DI ST. MORITZ E TORNA SUL TRONO DOPO 10 ANNI - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ETERNO FISCHNALLER! ROLAND DOMINA IL PGS DI ST. MORITZ E TORNA SUL TRONO DOPO 10 ANNI Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo! Il quarantaquattrenne altoatesino torna sul trono iridato e lo fa nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz, in Svizzera. Il titolo femminile è invece di Ester Ledecka. E’ il secondo titolo mondiale per l’altoatesino che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria (FISI)
La notizia riportata su altre testate
E dieci sono anche gli atleti diversi che in questa stagione l’Italia ha portato sul podio nelle varie tappe della Coppa del Mondo. Moritz 2025, Roland Fischnaller è tornato campione del mondo nello snowboard alpino: dieci anni fa nello slalom parallelo, oggi nel gigante parallelo. (La Gazzetta dello Sport)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
E' stata anche la giornata del mito Ledecka, con Ester che fa la storia vincendo medaglie a livello iridato in due diverse discipline nella stessa stagione: "E' sempre difficile scegliere tra lo snowboard e lo sci, mi sono allenata pochi giorni ma lo staff è stato incredibile". (NEVEITALIA.IT)
Secondo titolo iridato e record di longevità che fa dell'azzurro il più anziano di sempre a vincere un titolo mondiale nel gigante parallelo. Un trionfo che ha preso forma nella finale che l’ha visto fronteggiare il tedesco Stefan Baumeister, superato di 9 centesimi al termine di un percorso che ha visto l’azzurro superare nell’ordine il coreano Kim agli ottavi, Maurizio Bormolini nei quarti e il padrone Dario Caviezel in semifinale. (Sport Mediaset)
Il fenomeno di Bressanone si è imposto nella Big Final battendo 9 centesimi il tedesco Stefan Baumeister. Moritz, in Svizzera, all’età di 44 anni e 182 giorni. (ilmessaggero.it)
I fattori di crisi degli Imperi sono sempre interni. (Il Giornale d'Italia)