ETERNO FISCHNALLER! ROLAND DOMINA IL PGS DI ST. MORITZ E TORNA SUL TRONO DOPO 10 ANNI - FISI

ETERNO FISCHNALLER! ROLAND DOMINA IL PGS DI ST. MORITZ E TORNA SUL TRONO DOPO 10 ANNI Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo! Il quarantaquattrenne altoatesino torna sul trono iridato e lo fa nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz, in Svizzera. Il titolo femminile è invece di Ester Ledecka. E’ il secondo titolo mondiale per l’altoatesino che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria (FISI)
La notizia riportata su altre testate
L'Impero Romano non crollò per le invasioni germaniche o perchè indebolito dalla nuova fede cristiana (vecchio sciocco pregiudizio) ma implose per una serie di fattori tutti interni: a) la perdita dell'identità etica e spirituale tradizionale a favore dei culti egizi e siriani; b) il crollo demografico; c) l'eccesso di benessere dovuto a immense quantità di merci che arrivavano quasi gratis dai territori orientali (il grano egiziano) per cui non conveniva neppure più coltivare i terreni dell'Italia del sud, proprietà latifondiaria dei Senatori; d) le plebi parassitarie urbane mantenute in modo assistenziale quale massa di manovra politica e fattore destabilizzante; e) l'esercito sempre più germanico e sempre meno romano dal punto di vista culturale ed etnico; f) la corruzione cronica e diffusa tra gli esattori fiscali delle province e nelle magistrature e nel Senato di Roma. (Il Giornale d'Italia)
Roland Fischnaller è oro mondiale nello snowboard. A 44 anni, l’azzurro trova un successo clamoroso nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. (OglioPoNews)
Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. Il successo vale anche un clamoroso primato di longevità, visto che l'altoatesino diventa l'atleta più anziano riuscito a conquistare un titolo mondiale nella disciplina. (Adnkronos)
Moritz, in Svizzera. Il quarantaquattrenne altoatesino torna sul trono iridato e lo fa nel gigante parallelo dei Mondiali di St. (la Repubblica)
Il trionfo di Fischnaller, il più anziano atleta di sempre a vincere un oro nel gigante, ha preso forma nella finale che l'ha visto fronteggiare il tedesco Stefan Baumeister, superato di 9 centesimi. E' il secondo titolo per il campione altoatesino del Centro sportivo Esercito che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria, e la settima medaglia iridata considerando anche i tre argenti e i due bronzi che ha conquistato in varie edizioni. (Sky Sport)
Moritz, ai Mondiali svizzeri in Engadina – ha conquistato il suo secondo titolo di campione del mondo, 10 anni dopo quello in slalom a Lachtal, in Austria. All’età di 44 anni Roland Fischnaller – sulle nevi di St. (Corriere della Sera)