Luna Rossa tornerà in acqua giovedì per la Louis Vuitton Cup

BARCELLONA. Archiviata la fase preliminare dell'America's Cup con la sconfitta nella finale contro New Zealand, domenica, Luna Rossa si prepara alla sfida vera. Per l'assalto ai Kiwi, detentori del trofeo, i cinque sfidanti devono passare attraverso la Louis Vuitton Cup sempre nel mare davanti a Barcellona. Oltre al Team Prada-Pirelli per l'Italia, sono presenti: gli inglesi di Ineos Britannia (il Challenger of Record, il primo sfidante); gli statunitensi di American Magic; i francesi di Orient Express; gli svizzeri di Alinghi (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

WRS, marchio italiano specializzato nella produzione di cupolini per moto è tra brand italiani di eccellenza che supportano Luna Rossa Prada Pirelli nella 37^ edizione dell'America’s Cup. L'aerodinamica derivata dall'esperienza in MotoGP per spingere sull'acqua una delle barche più veloci del mondo. (Motosprint)

Sei dei dodici timonieri sono arrivati all’auditorium. Tensione a stento mascherata e inversamente proporzionale al livello e all’esperienza di Peter Burling, Ben Ainslie, Arnaud Psarofaghis, Jimmy Spithill, Tom Slingsby e Quentin Delapierre. (Farevela)

I detentori della Vecchia Brocca parteciperanno per la prima volta al Round Robin dei Challenger, senza tuttavia che i punti eventualmente conquistati contro i Kiwi vengano conteggiati nella classifica finale. (Quotidiano Sportivo)

Louis Vuitton Preliminary Regatta: un bilancio

Ha un qualcosa di sacro l’America’s Cup. (La Stampa)

Questione di coppe e del rispettivo appeal che trasferiscono. Eppure è chiaro che il business, abbinato al fermento, in Catalogna per una nuova edizione, la numero 37, della Coppa America che sta partendo è piuttosto interessante. (L'HuffPost)

I Defender della Louis Vuitton 37th America's Cup, con un team ricco di esperienza, sono il punto di riferimento, ma i Challenger stanno arrivando e i Kiwi non hanno avuto la meglio (Nautica Report)