Bollette gas, aumento di 160 euro previsto: perché il costo della C02 cadrà sui consumi domestici (e cosa si può fare)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non siamo ancora tornati a prezzi del gas pre-conflitto con l’Ucraina che si prospettano altri aumenti nelle bollette a partire dal 2027, pari a circa 160 euro all’anno a famiglia. E questo perché tra due anni scatta un’altra tappa del percorso europeo verso la decarbonizzazione al 2050, che pone obiettivi intermedi ma stringenti entro il 2030, vale a dire l’estensione dell’applicazione del prezzo dell’anidride carbonica anche ai consumi domestici (il cosiddetto Ets2). (Corriere della Sera)
Su altri media
Lo ha comunicato L’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Vediamo nel dettaglio. (Adinews)
Sale ancora il prezzo del gas per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità. La variazione, sottolinea l'Autorita per l'energia in una nota, è dovuta all'aumento dei prezzi all'ingrosso, che incide sulla spesa per materia prima. (Tiscali Notizie)
Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in aumento rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas (CMEM,m), per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 45,13 euro/MWh. (Finanza Repubblica)