Cronaca meteo diretta - Maltempo, fiumi ingrossati da piogge: la Dora Baltea a Villeneuve - Video

Più informazioni:
Morti sul lavoro

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Riunione straordinaria del governo regionale sui danni del maltempo per fare il punto della situazione e rassicurare i turisti sull'agibilità delle località valdostane (Aosta Oggi)

Ecco le incredibile ed impressionanti immagini girate a Noasca, in Piemonte, investita da piogge torrenziali che hanno trasformato il torrente in una violenta ed imponente cascata abbattutasi sul paese, invaso poi dalla alluvione e dalla piena. (Panorama)

Roma, 30 giu. – Esondazioni, allagamenti e frane in Piemonte, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione. (Agenzia askanews)

IL VIDEO. Maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta: centinaia di evacuati

"Chialamberto e' uno dei posti in cui la furia dell'acqua ha rischiato di provocare grandi tragedie. Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (Il Mattino di Padova)

Pioggia torrenziale, violenta. Sabato sera si è aperto il cielo ed è venuta giù tant’acqua come non se ne vedeva dall’ultima alluvione, più di vent’anni fa. (Corriere della Sera)

Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (il Dolomiti)