Elon Musk twitta: “Compro il Manchester United” (ma è uno scherzo)

Il Manchester United è controllato dai sei figli dell'uomo d'affari americano Malcolm Glazer, che ha rilevato l'azienda nel 2005 prima di morire nel 2014.

In un tweet sibillino, il facoltoso imprenditore, abituato a dichiarazioni imprevedibili e provocatorie sui social, ha dichiarato: «E io compro il Manchester United, siete i benvenuti».

Musk ha poi precisato, rispondendo alla domanda di un utente, che si è trattato di uno scherzo e che non acquisterà il club. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Con questa risposta Elon Musk ha voluto togliere ogni dubbio sulla sua possibile acquisizione del Manchester United. In attesa dell'apertura dei mercati anche Twitter perde terreno (-0,36% a 44,3 dollari), mentre il titolo Manchester United vola del 3,75% a 13,27 dollari (Milano Finanza)

Milano, 17 ago. (askanews) – “E’ uno scherzo di lunga data su Twitter. (Agenzia askanews)

Non ho intenzione di comprare alcun club“ Quello di Musk, tuttavia, si è rivelato un semplice scherzo, come spiegato proprio dall’ad di Tesla e SpaceX: “Se sono serio? (SPORTFACE.IT)

Un tweet di Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, che ha pubblicato un post in cui annunciava l'intenzione di comprare il Manchester United. In Inghilterra, sul versante sportivo, si è generato un via vai di voci che nella notte ha scosso non poco i mercati internazionali e soprattutto il mondo del calcio, in particolare la Premier League. (AreaNapoli.it)

Prima ha annunciato di voler comprare il Manchester United, per poi qualche ora dopo smentire il tutto: "Non compro nessuna squadra sportiva, è uno scherzo di lunga data su Twitter". Elon Musk annuncia su Twitter di voler comprare il Manchester United, di proprietà della famiglia Glazer dal 2005, per poi smentirsi. (Sky Sport)

La volontà dichiarata di acquistare il club inglese, attualmente in mano a Glazer, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Elon Musk lancia su Twitter una vera e propria bomba, scatenando un immediato interesse mediatico. (Tuttosport)