Meteo, le previsioni di domenica 1 settembre

Meteo, le previsioni di domenica 1 settembre Che tempo farà oggi? Il meteo da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... Nord Annuvolamenti consistenti in accrescimento a ridosso di Alpi e preAlpi con precipitazioni isolate, a carattere di rovescio o temporale, a partire dalle ore centrali della giornata. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno a estendersi alle aree pedemontane piemontesi. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

La data da segnare sul calendario è quella di martedì 10 settembre. Sarà il giorno in cui diremo definitivamente addio - quasi ovunque - all'estate e al caldo torrido di queste ultime settimane. (ilmessaggero.it)

ore 12:30 Autunno solo su carta, la verità è che farà ancora troppo caldo. Ecco le massime attese. (3bmeteo)

Sono appena arrivati importanti aggiornamenti: la burrasca di fine Estate arriverà prima del previsto. Nei prossimi giorni, infatti, è in arrivo un ciclone carico di pioggia e temporali destinato a colpire gran parte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

L'estate del 2023 sarà ricordata come una delle più torride degli ultimi decenni. Nonostante il calendario meteorologico segni l'inizio dell'autunno il 1 settembre, la realtà climatica a nordest dell'Italia racconta una storia ben diversa. (La Voce di Rovigo)

Dal punto di vista termico la settimana prosegue con la presenza sul Mediterraneo centrale e l’Italia di una massa d’aria sensibilmente più calda della norma; le proiezioni a più lunga scadenza farebbero intravedere invece l’arrivo di correnti meno calde per l’inizio della prossima settimana. (METEO.IT)

Anche se il fine settimana appena trascorso è stato in prevalenza stabile, soleggiato e ancora abbastanza caldo, il fisiologico "decadimento" estivo è ogni giorno più evidente e le mappe meteo indicano una strada ormai votata alla stagione autunnale: a metà settimana, giovedì 5 settembre, il nostro Paese sarà interessato da un insidioso vortice ciclonico in grado di provocare una "burrasca" pronta a sancire la fine dell'estate a suon di temporali e possibili nubifragi. (il Giornale)