Assunzioni in Intesa Sanpaolo, 3.500 posti a tempo indeterminato per i giovani

Nuove opportunità lavorative in Intesa Sanpaolo, col gruppo diretto da Carlo Messina che ha annunciato l'apertura di nuove assunzioni. L'istituto bancario, che ha l'obiettivo di un chiaro ricambio generazionale dietro alle proprie scrivanie, ha infatti sottolineato che nel futuro prossimo ci saranno 3.500 assunzioni a tempo indeterminato per i più giovani per permettere uno svecchiamento generale della forza lavoro. (QuiFinanza)

Su altri media

Uscite volontarie e trasformazione digitale del Gruppo OBRE 2024 (Falcri)

Le uscite saranno gestite con prepensionamenti volontari attraverso il Fondo di solidarietà. Il commento della banca e dei sindacati (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo ha deciso di accelerare il ricambio generazionale, nel quadro della sua continua trasformazione tecnologica e degli sforzi per garantire una sostenibilità futura sempre più solida. (Sky Tg24 )

Intesa Sanpaolo, fuori in 9.000 (e dentro i nativi digitali): "Così risparmiamo mezzo miliardo l'anno"

REUTERS (Avvenire)

Roma, 23 ottobre – “Abbiamo firmato oggi un importante accordo in IntesaSanpaolo su uscite volontarie correlate a nuove assunzioni. L’intesa prevede la possibilità di accesso volontario all’esodo, o al pensionamento, per 4.000 persone, a fronte delle quali abbiamo ottenuto 3.550 assunzioni nella rete filiali e nelle sedi del Gruppo. (Fisac Cgil)

Intesa Sanpaolo ne manda a casa 9mila, fra pensionamenti e uscite volontarie. Al loro posto, 3.500 giovani assunti, nell'arco dei prossimi anni, per rinnovare completamente l'impostazione della banca. Un ricambio generazionale nell'ambito della trasformazione tecnologica dell'istituto di credito. (Torino Cronaca)