VIDEO Usa, alluvione nel Midwest: crolla ponte nel South Dakota

VIDEO Usa, alluvione nel Midwest: crolla ponte nel South Dakota
LAPRESSE ESTERI

A Sioux Falls caduti 46 centimetri di pioggia in 48 ore Le inondazioni nel Midwest degli Stati Uniti hanno fatto crollare un ponte ferroviario a North Sioux City, nel South Dakota. Le tempeste hanno scaricato enormi quantità di pioggia da giovedì 20 a sabato 22 giugno, con ben 46 centimetri caduti a sud di Sioux Falls, nel South Dakota. Da giorni il maltempo imperversa negli Stati americani dell’Iowa, del Nebraska, del South Dakota e del Minnesota, dove la diga di Rapidan, vicino a Mankato, nello Stato del Minnesota, è parzialmente crollata, costringendo le autorità a evacuare centinaia di persone. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Centinaia di persone costrette a evacuare le zone coinvolte (LAPRESSE)

Ieri le inondazioni hanno inondato diverse parti del Midwest degli Stati Uniti, compresa una città dell'Iowa evacuata dopo essere stata praticamente sommersa. In South Dakota, il governatore Kristi Noem ha dichiarato l'emergenza dopo che la parte sud-orientale dello Stato, confinante con il Nebraska, ha subito forti precipitazioni. (Il Sole 24 ORE)

L'ondata di temporali che ha attraversato il Midwest nella giornata di sabato si è lasciata dietro una lunga scia di distruzione, sia per le piogge intense che per le grandinate e i tornado Particolarmente colpito lo stato dell'Iowa dove sembra che nella zona di Greenfield sia stato registrato il tornado più forte della storia con raffiche di vento superiori alle 300mp/h, che tradotto in km/h sarebbero quasi 500km/h (482), se confermato sarebbe un valore davvero incredibile (3bmeteo)

I bizzarri detriti dell’alluvione: c’è una chitarra gigante sul fiume Missouri

A Sioux Falls, la città più grande dello Stato, sono caduti quasi 20 centimetri di pioggia in tre giorni (LAPRESSE)

Usa, alluvione nel Midwest: crolla ponte nel South Dakota 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le inondazioni dei giorni scorsi nel Sud Dakota, USA, hanno riempito le strade e i fiumi di detriti improbabili. Dustin Griffin stava passeggiando in riva al fiume Missouri domenica 23 giugno quando ha notato una scena singolare e ha pensato di riprenderla: una chitarra gigante che galleggia insieme a due sedie da giardino su un grande tronco, nel mezzo del fiume. (Corriere TV)

VIDEO Usa, alluvione nel Midwest: crolla ponte nel South Dakota