Camera boccia la pdl Schlein sulla sanità

L'Aula della Camera ha approvato con 128 voti a favore e 78 contrari l'emendamento interamente soppressivo dell'articolo 1 della proposta di legge Schlein sull'incremento dei fondi al Servizio Sanitario Nazionale. Il testo è approdato in Aula con il parere contrario della commissione Bilancio per le coperture e i Dem avevano proposto un rinvio in commissione per provare a salvare la proposta. Rinvio che è stato bocciato per 41 voti di scarto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

"Non fatevi scudo di un parere della commissione Bilancio, apriamo una discussione vera". Così la capogruppo del Pd, Chiara Braga, in aula alla Camera sulla pdl a prima firma Schlein per incrementare le risorse al Servizio sanitario nazionale, su cui la commissione Bilancio ha espresso parere negativo sulle coperture finanziarie. (Civonline)

Un bilancio le cui attuali difficoltà, non ci scorderemo mai di ripetere, portano la piena responsabilità del Governo giallo-verde, il quale ha creato, attraverso la genialata del Superbonus 110 per cento, una voragine finanziaria che produrrà i suoi nefasti effetti per molti anni ancora. (L'Opinione delle Libertà)

"Oggi state definitivamente gettando la maschera. State gettando la maschera, sono mesi che state smantellando la sanità pubblica e con questo voto oggi lo certificate". (Civonline)

Ddl Schlein. La maggioranza boccia la proposta alla Camera: “Assenza di coperture”. Le opposizioni: “Grave il rifiuto di un rinvio del testo in commissione”

Dunque, da una parte la sinistra urla allo scandalo per la mancata approvazione della proposta di legge sulla sanità, dall'altra però sarebbe stato proprio quello schieramento a non prendere parte al voto. (Liberoquotidiano.it)

La segretaria dem alla Camera: "Con questo voto gettate la maschera, state smantellando il sistema sanitario nazionale" ROMA – “La soppressione di tutti gli articoli di cui si compone il testo equivale alla reiezione del provvedimento nel suo complesso. (Dire)

Ddl Schlein. La maggioranza boccia la proposta alla Camera: “Assenza di coperture”. Le opposizioni: “Grave il rifiuto di un rinvio del testo in commissione” (Quotidiano Sanità)