Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Oggi, durante la prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024, sono stati assegnati i primi titoli iridati. Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Si devono quindi accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto la statunitense Jennifer Valente e la neozelandese Ally Wollaston, mentre chiude ai piedi del podio Martina Fidanza, che era ben posizionata nel finale ma non ha potuto far nulla per contrastare lo sprint di Wiebes, subendo poi anche la rimonta delle altre due. (SpazioCiclismo)

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)

Inizio in chiaroscuro per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. (Il Mattino di Padova)

Mondiali su pista: bene le azzurre dell'inseguimento

Il regolamento ha permesso ai ragazzi di riprovarci, ma il tempo altissimo di 4’02″072 è valso solamente l’undicesimo posto, ultimo tempo delle qualifiche. Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup (Bicisport)

Nel prossimo turno l'Italia sfiderà l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che ha fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi. (TUTTOBICIWEB.it)

Era difficile strappare un posto tra le prime quattro, con la favoritissima Olanda che con il crono di 42”589 ha rifilato poco più di quattro decimi all’Australia e si giocherà il posto all’ultimo atto con la Gran Bretagna; per gli oceanici invece sarà il Giappone l’ultimo ostacolo verso la finale. (OA Sport)