Il "potere mistico" dei Simpson colpisce ancora: avevano predetto l'ascesa di Kamala Harris? Il dettaglio che non è sfuggito ai fan

Dopo l’attentato, fallito, a Donald Trump, i Simpson lo hanno fatto di nuovo. Anche Kamala Harris, prossima candidata democratica alle elezioni presidenziali americane, è stata vittima del potere “mistico” che i fan della serie hanno sempre riconosciuto ai Simpson: quello di “prevedere il futuro“. E quelli più attenti hanno notato un particolare di enorme rilevanza data la somiglianza tra una scena della serie e la realtà. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Harris candidata alle presidenziali Usa rientra nelle ormai tanto millantate “profezie” di Matt Groening? Come accade quasi sempre per i grandi eventi mondiali, la candidatura dell’attuale vicepresidente alla presidenza è stata accolta dalla rete con l'ipotesi che la leggendaria serie animata targata Springfield l'abbia prevista per prima. (Sky Tg24 )

E ancora il cibo stampato in 3D, le telefonate attraverso lo smartwatch, l’avvento dell’i-pod Lady Gaga star al superbowl. Donald Trump presidente, l’esistenza di Farmville prima che venisse programmato, quella del correttore automatico sulle tastiere dei cellulari. (L'HuffPost)

– Dalla pandemia, alle videochiamate, dalla tragedia del sottomarino Titan all’elezione di Trump, sono famose le previsioni di fatti poi realmente accaduti presenti nelle 35 stagioni de I Simpson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Veep, la serie tv che ha anticipato la corsa di Kamala Harris alle elezioni presidenziali americane

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato domenica il suo ritiro dalla corsa, dando il suo appoggio alla vicepresidente Harris per rappresentare i democratici. (Corriere TV)

Ne ha parlato (anche) il New York Times: incentrate sulla politica di Washington, le puntate di Veep contengono una scena che viene spesso richiamata dall'infornata di meme di internet che hanno salutato Harris nel suo nuovo ruolo di proposta liberal alla Casa Bianca. (Esquire Italia)

Nelle ultime ore, una delle serie televisive più citate è quella che pare abbia "previsto" la corsa alle presidenziali Usa dell’attuale vicepresidente degli Stati Uniti. I parallelismi tra la trama dello show e la realtà stanno infiammando i social network. (Sky Tg24 )