Eleonora Chinello, sospesa la dottoressa che non rianimò la 14enne. «Disse fate voi e non scese dall'ambulanza»: il racconto dei soccorritori
«Fate voi». Sarebbe questa la frase rivolta alle due infermiere del 118 dalla dottoressa rimasta seduta in ambulanza anziché soccorrere - lunedì 28 ottobre - una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)
Si tratta di una dottoressa del Suem 118 di 62 anni che quel giorno è intervenuta sul luogo dell'incidente: l'ipotesi è che non abbia attuato adeguate operazioni e manovre di soccorso sulla ragazzina. C'è un medico indagato per la morte della studentessa Eleonora Chinello, la 14enne morta investita da un'auto a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) lo scorso 28 ottobre. (Corriere della Sera)
Colpo di scena nell’inchiesta per la morte di Eleonora Chinello, la studentessa di 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) investita da un’auto la mattina di lunedì 28 ottobre mentre stava andando in bicicletta a prendere l’autobus e deceduta poche ore dopo al policlinico della città del Santo. (Corriere della Sera)
Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)
Oristano – Tragedia sui binari dove una 50enne della provincia di Nuoro e il suo cane sono morti dopo essere stati travolti da un treno sulla ferrovia tra Abbasanta e Borore, in territorio Aidomaggiore (Oristano). (Frosinone News)
Una dottoressa della medicina generale, che, da libera professionista, presta servizio nelle ambulanze. … (La Stampa)