Salone Auto Torino, momenti di paura: auto da rally finisce contro il pubblico
Le manifestazioni motoristiche sono uno dei momenti più attesi dagli appassionati. Come il Salone dell'Auto di Torino, che ha avuto la sua conclusione proprio ieri domenica 15 settembre, ma si è portato con sé anche un brutto ricordo. Nel giorno della parata tradizionale in cui vengono mostrate le auto più belle dell'evento, una Lancia 037 è finita contro gli spettatori dopo aver perso il controllo in piazza San Carlo (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sindaco torinese Lo Russo: "Dietro ogni evento c'è il rischio di incidenti. Al volante della Lancia la 47enne Barbara Riolfo, che si appresta a nominare un legale. (TargatoCn.it)
Le urla disperate che si sentono nel video sono quelle degli amici di Asia Triffiletti, la studentessa universitaria di 23 anni investita dalla Lancia 037 e finita all'ospedale Mauriziano. Erano in centro per assistere alla parata delle vetture storiche. (Torino Cronaca)
In particolare, aggiunge, «per i bambini che si sono fatti male: dal momento dell'incidente penso a loro ogni momento». C'era lei al volante della Lancia rally 037 che ieri, all'ora di pranzo, ha provocato l'incidente di piazza San Carlo, dove era in corso il Salone dell'Au… (La Stampa)
Uno dei feriti in seguito all'auto finita ieri sulla folla al Salone di Torino è stato operato d'urgenza ieri sera all'ospedale Mauriziano, dall'équipe di Urologia, diretta da Roberto Migliari, per una ferita lacero contusa molto profonda al livello dei genitali. (Il Messaggero Veneto)
Sull’incidente verificatosi intorno alle ore 12.15 di domenica scorsa in piazza San Carlo a Torino, nella giornata conclusiva del Salone Auto, con una Lancia 037 da rally che, sbandando, ha travolto una dozzina di persone, il sindaco Stefano Lo Russo ha fornito comunicazioni in Sala Rossa, così come richiesto dai gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Torino Bellissima, Movimento 5 Stelle e Torino Libero Pensiero. (Città di Torino)
TORINO – Nella serata di ieri, uno dei feriti coinvolti nell’incidente al Salone dell’Auto di Torino è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale Mauriziano. L’operazione, eseguita dall’équipe di Urologia guidata dal dottor Roberto Migliari, ha riguardato una grave ferita lacero-contusa ai genitali. (Quotidiano Piemontese)