"È delicato" di Zucchero, una canzone sull'amore che resta oltre la fine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scopriamo il significato di "È delicato", una delle più tenere canzoni di Zucchero, che il 25 settembre compie gli anni. Il 25 settembre Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, compie 68 anni. Per l’occasione, riscopriamo “È delicato“, una canzone che, intrisa di tenerezza, racconta l’amore che resta dopo la fine di una relazione, nonostante tutto. Il singolo “È delicato” è uscito il 5 febbraio 2007 nell’album Fly, prodotto da Don Was con l’etichetta di Universal Music Group. (Libreriamo)

Ne parlano anche altre fonti

Compie oggi 68 anni Zucchero Fornaciari, uno degli artisti italiani ed emiliani più noti al mondo. Attivo dal 1971, ha pubblicato 31 album e venduto oltre 60 milioni di copie raccogliendo ampi consensi e collaborando con mostri sacri che sono diventati anche grandi amici: da Luciano Pavarotti a Eric Clapton, da Tina Turner a B. (Corriere della Sera)

Anzi, il suo ultimo World Wild Tour si è concluso lo scorso agosto con numeri da record: 114 concerti in 3 continenti, 36 nazioni e 90 città, più di 500mila chilometri percorsi per oltre un milione di spettatori. (L'Unione Sarda.it)

(biografieonline.it) Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, nasce il 25 settembre 1955 a Roncocesi, paese agricolo della provincia di Reggio Emilia. La sua prima passione è il calcio: dopo le prime esperienze all’oratorio, il giovanissimo Adelmo entra nei pulcini della Reggiana come portiere. (Luino Notizie)

Attivo dal 1971, ha pubblicato 31 album e venduto oltre 60 milioni di copie raccogliendo ampi consensi e collaborando con mostri sacri che sono diventati anche grandi amici: da Luciano Pavarotti a Eric Clapton, da Tina Turner a B. (Corriere della Sera)