Calcio in lutto, l'ex Palermo muore a soli 39 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Notizia tragica nel mondo del calcio: l'allenatore dell'Adanaspor, Sol Bamba, è morto pochi minuti fa a soli 39 anni. Bamba era ivoriano, ma nato in Francia, e aveva giocato fino a pochi anni fa da difensore. Nel 2021 aveva annunciato di essere affetto da un linfoma. Questo il testo del comunicato dell'Adanaspor: "Il nostro allenatore Souleymane Bamba, che si è ammalato prima della partita del Manisa Football Club giocata ieri, è stato portato all'ospedale universitario Manisa Celal Bayar e lì purtroppo ha perso la sua battaglia per la vita. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo lutto nel mondo del calcio. Mentre la Serie A, nel terzo turno, ricorda la scomparsa dello storico allenatore Sven-Goran Eriksson, c’è una nuova brutta notizia da registrare. È morto infatti l'ex difensore ivoriano Souleymane 'Sol' Bamba. (Calciomercato.com)

Addio a Souleymane «Sol» Bamba, deceduto all’età di 39 anni. L’ex calciatore del Palermo, in rosanero nella stagione 2014/15, ha lottato per un lungo periodo contro il cancro e lo aveva sconfitto. (Stadionews.it)

L’ormai ex tecnico dell’Adanaspor si è... (Tuttocampo)

«E' con la più grande tristezza che abbiamo appreso questa sera della morte della leggenda del club Sol Bamba», ha scritto il club gallese del Cardiff su X. «Il Leeds United è devastato nell’apprendere della morte del suo ex capitano Sol Bamba all’età di 39 anni», ha dichiarato la squadra di seconda divisione inglese in un comunicato. (Gazzetta del Sud)

Aveva giocato anche nel Palermo che su X «con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa». L’ex difensore ivoriano e nazionale Sol Bamba è morto all’età di 39 anni. (Giornale di Sicilia)

Ne danno notizia i club di calcio in cui ha militato, tra cui il Palermo (2014-2015). L'ex nazionale aveva sconfitto il cancro per riprendere la sua carriera da giocatore. (Il Mattino di Padova)