Hal Holbrook è morto: addio al celebre attore statunitense

Hal Holbrook, vincitore di un Emmy e di un Tony Award, è morto a 95 anni.

Era celebre per aver impersonato Mark Twain. Hal Holbrook, attore noto per i suoi storici ruoli e per essere il volto di Mark Twain dal 1954, è morto il 23 gennaio.

Holbrook ha interpretato il celebre romanziere americano in uno spettacolo chiamato Mark Twain Tonight!

Ha ricevuto una nomination agli Emmy per l’adattamento televisivo del suo spettacolo nel 1967, solamente il primo di tante altre nomination. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altre testate

La morte risale allo scorso 23 gennaio, avvenuta nella sua casa di Beverly Hills, ma è trapelata solo oggi, a pochi giorni dal suo 96° compleanno. Nato a Cleveland il 17 febbraio 1925, Holbrook è scomparso a 95 anni nei giorni scorsi. (Sky Tg24 )

Il cinema americano perde una delle sue star più brillanti: l’attore Hal Holbroock è deceduto lo scorso 23 gennaio a 95 anni. Leggi anche -> Morto Gregory Sierra, attore di Star Trek e Miami Vice. Hal viene apprezzato dalla critica soprattutto per alcune serie televisive: The Bold Ones, Pueblo e Lincoln, per le quali riceve l’Emmy Awards come migliore attore (ViaggiNews.com)

L’uomo aveva fatto molto parlare di sé ed era stato particolarmente apprezzato in varie pellicole importanti, tra cui anche Into the Wild. Purtroppo è avvenuto un grave lutto nel mondo del cinema, ed è venuto a mancare un grande attore di talento, cioè Hal Holbrook (YouMovies)

La prima e unica candidatura all'Oscar arriva nel 2008, all'età di 82 anni, come attore non protagonista proprio per Into the Wild - Nelle terre selvagge È noto alle generazioni più giovani per il ruolo del signor Franz in Into the Wild, una parte breve ma di grande significato per il percorso del protagonista intepretato da Emile Hirsch. (ComingSoon.it)

Ha narrato numerosi documentari (nel 1989 ha vinto un Emmy per la sua partecipazione a Portait of America). Nel 2008 è stato nominato all’Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista per Into the wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn. (BadTaste.it)