Formula 1 | Ufficiale, clamoroso a Spa: Russell squalificato 2 ore dopo la vittoria

La Lazio cancella le ombre della partita contro la Triestina e a cavallo dei due tempi regola l'Hansa Rostock. Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa... (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Fatto: Il peso della vettura numero 63 (796,5 kg) era al di sotto del peso minimo richiesto (798,0 kg). George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. (F1-News.eu)

ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)

I quali poi hanno deciso di punire il vincitore con la squalifica dal Gran Premio. Una beffa atroce per Russell, che aveva festeggiato al termine di un soffertissimo finale, guidando per 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme ed effettuando una sosta in meno rispetto ai rivali. (Eurosport IT)

F1, a Spa succede di tutto: pasticcio Mercedes, timida speranza Ferrari

Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. (F1inGenerale)

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

La sua Mercedes, infatti, era più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento (798 chili) e per questo l’inglese ha chiuso il GP di Spa con zero punti. La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)