Via il test di Medicina, c’è l’ok in Commissione

Addio al test di ingresso a Medicina e abolizione del numero chiuso al primo semestre: è arrivato il via libera dalla settima Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria. Il governo punta a … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una novità importante – che riguarda anche i corsi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e in Medicina veterinaria – è stata presentata oggi in Senato dal presidente della commissione Istruzione, Roberto Marti e al presidente della commissione Sanità, Francesco Zaffini. (Quotidiano Piemontese)

«La riforma di Medicina? Servirà “inventarsi” spazi e risorse che oggi non ci sono. Il semestre comune con altre Scienze della vita sarebbe una buona soluzione». (La Repubblica Firenze.it)

Test di medicina, abolito il numero chiuso: “svolta epocale anche per il Sud”

L’accesso sarà regolato dai crediti formativi ottenuti, che posizioneranno il singolo studente in una graduatoria nazionale. (varesenews.it)

La svolta, storica, potrebbe già entrare in vigore il prossimo anno accademico per le facoltà di medicina, veterinaria e odontoiatria, con la nuova riforma che prevede un sistema con accesso libero per il primo semestre per poi selezionare chi ha passato g… (La Repubblica)

L’obiettivo è la riorganizzazione del sistema delle professioni medico-sanitarie in un’ottica di sostenibilità sia per gli Atenei che per l’SSN. Via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria. (StrettoWeb)