Italiano: “Gli episodi ci hanno punito. E’ un momento in cui ci gira male”

Vincenzo Italiano guarda al lato positivo, ai 70 minuti che avevano portato il Bologna sul doppio vantaggio a Genova, ma poi il crollo nel finale da cui il mister vuole estrapolare una lezione. Serve migliorare nella gestione perché il Bologna sta lasciando sul piatto troppi punti da situazione di vantaggio. L'analisi di Italiano parte dagli episodi: “Non portiamo a casa altri due punti che erano meritatissimi, tutto quello che abbiamo ricercato la squadra lo ha fatto ma oggi mi rendo conto che due episodi sono stati decisivi - le sue parole - Se Casale rinvia e non lascia lì palla e se prendiamo gol di testa dal limite dell’area significa che dobbiamo lavorare. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’incredibile pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita di Vincenzo Italiano. L’intervista (1000 Cuori Rossoblu)

Beukema 6 – Prima che la partita si macchiasse di grottesco aveva ben comandato la retroguardia rossoblù, anche perché il Genoa non sembrava essere in grado di pungere in alcun modo. Posch 5,5 – Ci mette fisico e anche piede ma continua ad avere amnesie non meno gravi di quelle di Casale, spesso coperte da interventi tempestivi dei compagni o errori degli avversari. (Zerocinquantuno.it)

“Grandi ragazzi” ha scritto sul proprio profilo Instagram il giocatore ucraino, che ha però lanciato anche un messaggio personale ad Andrea Pinamonti: “ti voglio così“. Ruslan Malinovskyi è da ormai diverse settimane ai box per in brutto infortunio rimediato a Venezia, ma continua in ogni occasione a lanciare messaggi di vicinanza ai compagni e allo spogliatoio, oltre che a tutto l’ambiente rossoblù. (Buon Calcio a Tutti)

��️ Allenatori post gara 8^ giornata: tutte le dichiarazioni dopo i 90 minuti

Così Jens Odgaard al termine della gara: “Torniamo a casa delusi: la sensazione è che avremmo potuto fare di più. Abbiamo lasciato sul campo due punti, per buona parte della gara abbiamo fatto bene mantenendo il vantaggio. (Bologna FC)

Il primo squillo della gara arriva dai piedi di Orsolini, che dalla destra si accentra e calcia col mancino trovando la risposta in tuffo di Leali. GENOVA (ITALPRESS) – Rimonta vitale per il Genoa di Alberto Gilardino che, sotto di due gol contro il Bologna, riesce a chiudere sul 2-2 grazie alla doppietta di Andrea Pinamonti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Interviste post gara allenatori 8^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo l’8^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio. (FantaMaster)