Coppa Davis, l’Italia trionfa e fa il bis con Berrettini e Sinner
Campioni del mondo per il secondo anno consecutivo ! L’Italia vince la Coppa Davis superando l’Olanda (giunta in finale per la prima volta nella storia) a Malaga, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp per 6-4, 6-2, e di Jannik Sinner su Tallon Griekspoor (7-6, 6-2). L’epilogo in cui tutti confidavamo è diventato realtà (gli azzurri avevano già vinto contro gli olandesi nel girone eliminatorio, lo scorso settembre, a Bologna). (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. Gli Azzurri si sono imposti sull’Olanda con un netto 2-0, non dovendo nemmeno aspettare il doppio. (Calciomercato.com)
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Oggi, domenica 24 Novembre, Jannik Sinner ha segnato un'altra vittoria: quella della Coppa Davis 2024. Un podio che il tennista numero 1 al mondo ha scalato insieme alla squadra italiana di tennis composta anche da Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Andrea Vavassori, Filippo Volandri e quel Matteo Berrettini che insieme a lui ha “deciso” la finale contro l'Olanda. (Vogue Italia)
Berrettini dopo aver ingranato nei primi giochi, nel nono game ha piazzato il sorpasso, piazzando il break con l'avversario a 0 e si è preso il primo set in 38 minuti. (Today.it)
La finale Italia-Olanda di Coppa Davis definisce i vincitori e i secondi classifica del torneo tennistico per rappresentive più importante al mondo. (Goal Italia)
A cura di Alessio Morra 1.48 (Fanpage.it)