Pancar soffia la pole a Lupino nell’Italiano Motocross ad Arco

Tappa sostitutiva di Faenza, al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata di Dro in Arco di Trento è di scena questo fine settimana il conclusivo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige 2024. Sabato dedicato alla disputa delle qualifiche ufficiali con Valerio Lata, laureatosi nuovamente Campione Italiano con una prova d’anticipo, in pole position nella MX2, mentre nella top class MX1 si è registrata una sorpresa. (Corse di Moto)

Su altri giornali

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)

Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. È stata una ventata di eccitante novità l’arrivo di Ducati, lo è stato il ritorno sulle scene della leggenda nell’azione del Motocross di Antonio Cairoli, e lo è stato l’avvento di una compagine di primo livello in altri mondi, Ducati Racing Off-Road, venuta a testare armi e bagagli in vista di impegni futuri non negoziabili. (Moto.it)

La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro Lupino Pietramurata (TN), 13 ottobre 2024 – La Desmo450 MX vince al debutto il primo titolo di Ducati nel Motocross. (MXBars.net)

Motocross: Lupino e la Ducati Campioni Italiani

Il “Lupo“, al suo nono titolo italiano Motocross nelle più svariate classi e cilindrate, ha poi completato l’opera con il terzo posto della seconda manche, rendendosi artefice del primo hurrà del progetto Ducati Desmo450 MX. (Corse di Moto)

RISULTATI MX2 RACE 1 Round 6 – PIETRAMURATAARCO DI TRENTO (TN) (MXBars.net)

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)