La scommessa di Vasseur per la vittoria negli Stati Uniti

Frédéric Vasseur ha rivelato il “segreto” che ha consentito alla Ferrari di portare a casa una vittoria, con annessa doppietta, nel Gran Premio degli Stati Uniti Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. "Siamo molto contenti. (Sky Sport)

Quando un mondiale della massima categoria del motorsport prende il via, in linea generale ci si fa un’idea sul valore delle vetture, dopo averle ammirate nei pre-season test, scenario dove tendono a nascondersi per non svelare punti di forza o debolezza. (Virgilio)

Quando mancano cinque appuntamento al termine della stagione, la Rossa è terza nella graduatoria dei team con un distacco di 8 punti dalla Red Bull e di 48 punti dalla McLaren. C’è grande entusiasmo in casa Ferrari dopo la straordinaria doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz domenica scorsa al COTA di Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti 2024. (OA Sport)

Vasseur: "Ferrari in corsa per il Mondiale Costruttori? Non è un obiettivo. Dobbiamo ragionare gara per gara"

"Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d'animo nella squadra perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato". (Sport Mediaset)

Il team principal Ferrari: "Siamo pronti a fare del nostro meglio" CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) - "Arriviamo in Messico carichi dopo la doppietta di Austin che è stata un moltiplicatore di motivazione per tutta la squadra. (Tiscali)

big picture. L'ottimismo di Charles Leclerc si scontra con la fredda durezza, imposta anche dalla facciata, di Fred Vasseur. L'obiettivo Mondiale Costruttori che stimolava il monegasco dopo la doppietta Ferrari ad Austin trova invece una porta chiusa davanti al team principal di Maranello, settato su una visione di brevissimo periodo. (Eurosport IT)