G7 Agricoltura, chiusi i lavori a Siracusa: nuove linee di credito all'Africa

G7 Agricoltura, chiusi i lavori a Siracusa: nuove linee di credito all'Africa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Dopo avere sottolineato che il governo in Italia è guidato per la prima volta da premier donna, Giorgia Meloni, e ringraziato i presidenti di Camera e Senato per la loro presenza a Siracusa, il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il G7 Agricoltura e Pesca, che si svolge in questi giorni a Ortigia, vede il protagonismo dell’ortofrutta italiana grazie alla presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti grandemente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf, ritenuta "bella e utile". (il Resto del Carlino)

Un corteo funebre simbolico per denunciare la morte delle aziende agricole ed ittiche è stato organizzato nella tarda mattinata di oggi a Riva Forte Gallo, ai piedi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove è in corso il G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (BlogSicilia.it)

Massiccio il dispositivo di sicurezza con Polizia e Carabinieri schierati lungo il percorso e un elicottero per tenere la situazione sotto controllo dall’alto. Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. (SiracusaOggi.it)

G7 a Siracusa, c’è chi protesta e “mistifica” DiviNazione Expo

Dal 21 al 29 settembre, il G7 sull’agricoltura e la pesca diventa un palcoscenico per un’iniziativa speciale: le Lady Chef della Sicilia si uniscono per promuovere una missione unica e significativa: “Gustare Insieme la Vita”. (Telesud)

Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

A partecipare le sigle Cobas, Rifondazione, Sinistra Italiana, Alleanza Verdi-Sinistra, il Pci e il Comitato No Mous. C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. (Siracusa News)