IL PRESIDENTE DE LUCA AL PRIDE DI NAPOLI IN CORTEO: "OGNI INDIVIDUO DEVE SENTIRSI LIBERO"

“Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti. Offendere in un consultorio una donna che deve fare un’interruzione di gravidanza è un atto di violenza intollerabile. ” Lo scrive il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. In Campania abbiamo dimostrato che la tutela dei diritti non è in alternativa anche a valori cristiani, non è in alternativa a chi organizza una famiglia tradizionale. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altri media

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi, ha mantenuto la parola: Vincenzo De Luca si è presentato nel pomeriggio, sfidando la canicola della fornace di piazza Municipio, al Pride Napoli 2024. «In un momento nel quale i diritti civili sono messi in discussione, è giusto che anche le istituzioni scendano in piazza. (Corriere della Sera)

“Dobbiamo assolutamente adottare in Italia una legge per contrastare l’omolesbotransfobia. I diritti Lgbt campo di battaglie comuni, così come salario minimo, istruzione e sanità. (Il Fatto Quotidiano)

Blindare Napoli è la mission del sindaco Gaetano Manfredi e la sua strategia non cambia che si tratti di dialogare con il Governo o con la sua parte politica, il “campo largo”. (ilmattino.it)

L'onda Pride di Napoli sfila per i diritti contro le leggi dittatura

“Oggi in strada a Napoli per i diritti di tutti. La difesa dei diritti non ha colori politici ma deve essere condivisa da tutti”, conclude. (Civonline)

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

Pubblicità (anteprima24.it)