America's Cup, New Zealand punta a chiudere la sfida contro INEOS

America's Cup, New Zealand punta a chiudere la sfida contro INEOS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'America's Cup si appresta a vivere una giornata decisiva per le sorti della 37a edizione. Emirates Team New Zealand ha a disposizione l'occasione di andare sul 6-0 e mettere così un'ipoteca definitiva sulla vittoria finale. I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

È tutto riaperto. Dopo un dominio nelle prime quattro regate di New Zealand, Ineos Britannia ha tirato fuori l’orgoglio e rimesso tutto in discussione portandosi sul 4-2. (Corriere della Sera)

L'America's Cup si trova a un nuovo bivio: dopo la doppia vittoria di INEOS Britannia tutto si è riaperto con gli inglesi che puntano al pareggio, mentre Emirates Team New Zealand ha l'occasione di avvicinarsi al match point. (Sport Mediaset)

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. (La Stampa)

Team New Zealand a un passo dal trionfo in America’s Cup

Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America’s Cup. Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. (LAPRESSE)

C’è stata una bella partenza, con Ineos che si allunga sulla linea più verso il centro – dopo un circling che ha visto entrambe le barche scattare dalla destra del campo – mentre i Kiwi restano più indietro e tagliano qualche lampo dopo più verso la boa di destra. (La Stampa)

L’equipaggio di Peter Burling ha dominato le due regate odierne nello specchio di mare di fronte a Barcellona, riscattandosi dalle due sconfitte di mercoledì e procurandosi così ben quattro match point. (RSI.ch Informazione)