Vescovo Aleppo vede al-Jawlani: "Incontro positivo, saremo parte integrante nuova Siria"
E' stato ''un incontro molto positivo'' quello che, lo scorso 31 dicembre, il vescovo latino e vicario apostolico di Aleppo, monsignor Hanna Jallouf, ha avuto con il leader de facto della nuova Siria, Abu Mohammed al-Jawlani. ''Si è dimostrato molto, molto aperto nei confronti dei cristiani e questo ci rallegra'', ha dichiarato Jallouf all'Adnkronos riferendosi all'incontro che al-Jawlani ha voluto con ''tutti i capi religiosi della comunità cristiana in Siria l'ultimo giorno dell'anno''. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
All'indomani di questo appuntamento, nella odierna Giornata mondiale per la Pace, il commento ai media vaticani del nunzio apostolico Mario Zenari che dall'Italia, dove sta trascorrendo un periodo di pausa per le festività natalizie, mentiene costante il filo diretto con i delegati arrivati ieri nella capitale siriana dalle varie regioni del Paese. (Vatican News - Italiano)
Cosa c'è qualcosa in comune tra il nuovo leader siriano Abu Mohammed al-Jolani e il regime degli ayatollah in Iran? Tutti e due in effetti sono musulmani con immagini di estremisti, ma l'uno sunnita e gli altri sciiti. (Liberoquotidiano.it)
"Non considero i siriani cristiani una minoranza - ha spiegato al-Jawlani - ma una parte integrante e importante della storia del popolo siriano. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Stiamo lavorando per riportare in patria chi ha dovuto lasciare la Siria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Non considero i siriani cristiani una minoranza, ma una parte integrante e importante della storia del popolo siriano". (L'HuffPost)