Caso Viareggio, vicesindaco Rapallo shock: 'Ladro investito? Sono rischi del mestiere. Non sentiremo la sua mancanza'

E' polemica politica a Rapallo (Genova) per un post del vicesindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. Di area civica, da pochi mesi nella giunta eletta a giugno, e diventato nelle ultime settimane coordinatore provinciale di Noi Moderati, Tasso ha scritto commentando la morte di Said Malkoun, ucciso con l'auto da Cinzia Dal Pino dopo che l'aveva rapinata della borsa: "Sono i rischi del mestiere. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La donna è accusata di omicidio volontario, lei si difende: "Non lo volevo uccidere, volevo solo bloccarlo e riprendermi la mia borsa". Ma sui fatti di Viareggio è emerso un altro particolare scioccante. (Fanpage.it)

Il 10 settembre 2024 a Viareggio Malkoun Said, un uomo algerino di 47 anni, è stato ucciso da Cinzia del Pino, 65enne di Viareggio. La donna, dopo essere stata rapinata della borsa da Said, stando alle sue dichiarazioni, lo ha inseguito con la macchina e lo ha investito quattro volte, come confermato dalle immagini della videosorveglianza di un negozio. (Facta)

L'intervista rilasciata alla tv marocchina dalle sorelle di Said Malkoun, il 47enne travolto e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice Cinzia Dal Pino: "La nostra famiglia è sotto choc e chiede venga fatta giustizia". (Fanpage.it)

Chi era Said Malkoun, l’uomo travolto e ucciso a Viareggio

L’imprenditrice di Viareggio Cinzia Dal Pino è ora ai domiciliari per aver aver investito e ucciso domenica 8 settembre il 47enne di origine marocchina Said Malkoun. Durante l’udienza di convalida davanti al pm e al gip la 65enne ha dichiarato che non era sua intenzione fare del male all’uomo: «Non lo volevo uccidere, volevo solo bloccarlo e riprendermi la mia borsa. (Open)

Viareggio (Lucca), 12 settembre 2024 – “Mi ha minacciato. E il pensiero è andato ai documenti e alle chiavi di casa custoditi nella borsetta”. (LA NAZIONE)

VIAREGGIO – Era in Italia da ormai vent’anni, cioè dal 2004, l’uomo travolto e ucciso dal suv guidato da Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare di Viareggio che, secondo i risultati delle indagini, voleva riprendersi la borsa che lui le aveva appena rapinato. (La Repubblica Firenze.it)