Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Carla Cocilova è da oltre 20 anni cooperatrice internazionale: "Sono furiosa con chi è stato in silenzio, così come con il nostro Governo" PONTEDERA — Gli ultimi sviluppi della guerra in Medio Oriente, con l'avanzata dell'esercito israeliano in Libano e l'attacco missilistico scagliato da Teheran, segnano il triste anniversario del 7 Ottobre. Domani, infatti, ricorrerà il primo anno dall'incursione sanguinaria di Hamas, che ha spalancato le porte al dramma ancora in corso. (Qui News Valdera)

Su altri giornali

Ottobre di Adi Keissar è una poesia che rende esplicito ciò che ha lasciato quel maledetto 7 ottobre 2023 nelle emozioni della popolazione israeliana, e non solo. Cosa ha lasciato il 7 ottobre nell'animo di chi l'ha vissuto? Scoprilo attraverso i versi della poesia di Adi Keissar che dà voce alle paure della gente. (Libreriamo)

Ma anche 200 lavoratori dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e più di un centinaio di giornalisti. Oltre 1.200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la vita. (Secolo d'Italia)

In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

Le emozioni del "7 ottobre" (2023) in una poesia di Adi Keissar

IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa Sostieni strisciarossa.it (Strisciarossa)

Il presidente della Repubblica, rinnovando l'appello alla liberazione degli ostaggi catturati da Hamas, esprime anche «profonda preoccupazione per i civili a Gaza» (Open)

Quando ha sentito suonare le sirene, ha immaginato che fossero arrivati. Sapeva che i terroristi distavano soltanto pochi minuti di macchina. (La Stampa)