Arbitri designati per la 20esima giornata di Serie A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha reso note le designazioni arbitrali per la 20esima giornata di Serie A, con Michael Fabbri incaricato di dirigere il derby di Torino tra Torino e Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Torino. Fabbri, della sezione AIA di Ravenna, ha già arbitrato un derby della Mole nella stagione 2020-2021, conclusosi con un pareggio per 2-2. In quell'occasione, non furono assegnati rigori, ci furono cinque ammonizioni (tre per il Torino e due per la Juventus) e nessuna espulsione, con un totale di cinque minuti di recupero (uno nel primo tempo e quattro nel secondo).

Per quanto riguarda le altre partite, Abisso è stato designato per dirigere Bologna-Roma, che si giocherà domenica alle 18:00. La capolista Napoli, impegnata contro l'Hellas Verona al Maradona, sarà arbitrata da Zufferli. Infine, l'Inter, che giocherà a Venezia, sarà diretta da Piccinini.

Le designazioni arbitrali sono sempre un momento di grande attenzione per le squadre e i tifosi, poiché l'arbitro può influenzare significativamente l'andamento di una partita. La scelta di Fabbri per il derby di Torino è particolarmente interessante, considerando il suo precedente nella stracittadina e la sua esperienza in Serie A. Anche le altre designazioni, come quella di Abisso per Bologna-Roma e di Zufferli per Napoli-Hellas Verona, promettono di essere altrettanto rilevanti per il corretto svolgimento delle gare.

La 20esima giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con partite che potrebbero rivelarsi decisive per la classifica finale.