Anche Catanzaro e Reggio Calabria stoppano l’app di CyberNordio che ingolfa i Tribunali: si torna alla carta fino al 31 marzo
Anche il Tribunale di Catanzaro, come molti altri in Italia, ha sospeso l’uso dell’app Giustizia. In Calabria la stessa decisione è stata presa dal Tribunale di Reggio: dunque, si torna al cartaceo per quanto riguarda, al momento, gli atti interni, ovvero quelli depositati dai magistrati. Così è stato disposto dal presidente vicario del Tribunale di Catanzaro, Francesca Garofalo, che si sta occupando del problema. (LaC news24)
Su altre fonti
L’app che dal primo gennaio avrebbe dovuto garantire processi rapidi e telematici fa flop. Tribunali e procure di tutta Italia corrono ai ripari sospendendola. «Il bilancio del primo giorno dell’app per il processo penale telematico è disastroso. (Avvenire)
Le 14 criticità di App sono racchiuse in un documento di una pagina diffuso in formato Pdf nelle chat di pm e giudici partenopei. (Il Fatto Quotidiano)
«Momento storico per chi, come me, ha presentato la prima proposta di legge costituzionale della legislatura» scrive in una nota Enrico Costa, deputato di Forza Italia. Il Consiglio superiore della magistratura boccia la riforma sulla separazione delle carriere dei magistrati e sull'istituzione di un doppio Csm e di un'Alta Corte disciplinare. (Corriere Roma)