Manovra, un miliardo per la Tav. Via libera anche a nuovi fondi per le infrastrutture

Manovra, un miliardo per la Tav. Via libera anche a nuovi fondi per le infrastrutture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

MILANO – In arrivo un miliardo in più per la Tav Torino-Lione e un altro alle Ferrovie per le opere del Pnrr. È quanto prevede l'emendamento alla manovra proposto dalla Lega, riformulato e oggi approvato in commissione Bilancio alla Camera. Altri 200 milioni vanno alla linea Sibari-Catanzaro, 708 milioni vengono destinati al settore idrico e 36 alla diga di Campolattaro. Si aggiungono così nuovi … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Il Ponte sullo Stretto non è una bandierina della Lega, ma un'opera infrastrutturale strategica per tutto il Paese. Le bandiere della Lega sono l'autonomia per le Regioni e il federalismo" così il capogruppo della Lega al Senato Romeo. (Liberoquotidiano.it)

"Il Ponte sullo Stretto non è una bandierina della Lega, ma un'opera infrastrutturale strategica per tutto il Paese. Le bandiere della Lega sono l'autonomia per le Regioni e il federalismo" così il capogruppo della Lega al Senato Romeo. (il Giornale)

E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (Gazzetta di Parma)

Messina-Villafranca e il ponte, “il pedaggio sospeso non è un regalo”

E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte (+1,4 miliardi, rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla scorsa legge di bilancio, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione), arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Presa di posizione del comitato "Invece del ponte":"Basta ignorare le vere necessità dei messinesi, che ne chiedono la cancellazione definitiva" (Tempo Stretto)