Us Open, nuovo record per Jasmine Paolini: è la prima tennista italiana agli ottavi in tutti e 4 gli Slam nella stessa stagione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Jasmine Paolini continua a fare la storia del tennis italiano. Con la vittoria di oggi, sabato 31 agosto, contro la kazaka Yulia Putinseva per 6-3 6-4, la toscana diventa la prima azzurra nell’era Open a giocare gli ottavi in tutti gli Slam in singolare femminile in una singola stagione. Fino a qualche mese fa la tennista non aveva mai raggiunto gli ottavi in un major, poi ne ha portato a casa uno dietro l’altro: prima in Australia, poi al Roland Garros e Wimbledon e infine, oggi, sabato 31 agosto, a New York (Open)

Su altre testate

Sono felicissima di vederla consolidare questa carriera straordinaria. "Jasmine sta raggiungendo livelli altissimi di qualità di tennis. (SuperTennis)

New York, 31 agosto 2024 – Jasmine Paolini, numero 5 del ranking Wta, si qualifica oggi agli ottavi di finale del singolare femminile degli Us Open, ultimo slam stagionale. Sara Errani, invece, viene eliminata. (Il Faro online)

Segui la partita di tennis US Open Femminile tra Sara Errani e Diana Shnaider live su Eurosport. Il match comincia alle 17:00 del 31 agosto 2024. I tifosi possono trovare le ultime notizie di tennis, interviste, i commenti dei nostri esperti e moltissimi video. (Eurosport IT)

Paolini: "2024 pazzesco a livello Slam. Mi diverto, voglio restare al top" (Eurosport IT)

Sono sinceramente contenta per come sta andando la stagione, quando fai la seconda settimana vuol dire che hai giocato bene e con grande continuità. Jasmine Paolini: “Prima del match sapevo della possibilità di fare questi due record , qualcuno ieri me lo aveva detto anche se si era sbagliato a dirmi il numero dei match. (LiveTennis.it)

Una partita che si temeva alla vigilia, quella contro la kazaka Yulia Putintseva, ma Jasmine è stata molto solida e concreta, prevalendo sullo score di 6-3 6-4. (OA Sport)