Us Open, nuovo record per Jasmine Paolini: è la prima tennista italiana agli ottavi in tutti e 4 gli Slam nella stessa stagione

Jasmine Paolini continua a fare la storia del tennis italiano. Con la vittoria di oggi, sabato 31 agosto, contro la kazaka Yulia Putinseva per 6-3 6-4, la toscana diventa la prima azzurra nell’era Open a giocare gli ottavi in tutti gli Slam in singolare femminile in una singola stagione. Fino a qualche mese fa la tennista non aveva mai raggiunto gli ottavi in un major, poi ne ha portato a casa uno dietro l’altro: prima in Australia, poi al Roland Garros e Wimbledon e infine, oggi, sabato 31 agosto, a New York (Open)

Su altre testate

Segui la partita di tennis US Open Femminile tra Sara Errani e Diana Shnaider live su Eurosport. Il match comincia alle 17:00 del 31 agosto 2024. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Sara Errani vs Diana Shnaider US Open Femminile - 31 agosto 2024 (Eurosport IT)

Jasmine Paolini: “Prima del match sapevo della possibilità di fare questi due record , qualcuno ieri me lo aveva detto anche se si era sbagliato a dirmi il numero dei match. E’ un risultato prestigioso ma allo stesso tempo voglio rimanere concentrata sulla prossima partita”. (LiveTennis.it)

La toscana batte 6-3, 6-4 Putintseva e prosegue il proprio cammino a Flushing Meadows: nel prossimo turno incontrerà la ceca. Machac elimina Goffin vittoria per Jasmine Paolini, che si qualifica agli ottavi di finale agli Us Open grazie al 2-0 inflitto a Yulia Putintseva. (Sport Mediaset)

Un anno straordinario per Jasmine Paolini. La tennista nostrana è entrata nella storia della disciplina per il Bel Paese, vista la sua presenza in tutti gli ottavi di finale degli Slam in questa stessa stagione. (OA Sport)

Un altro incredibile traguardo per Jasmine Paolini in un torneo dello Slam. La tennista di Bagni di Lucca ha superato la kazaka Yulia Putintseva, numero 32 del mondo, e giocherà negli ottavi di finale a Flushing Meadows. (LuccaInDiretta)

Superando la kazaka Putintseva, la 28enne di Bagni di Lucca è diventata la giocatrice italiana con più vittorie in singolare negli Slam in una singola stagione e la prima a centrare almeno gli ottavi in tutti i Major nello stesso anno. (SuperTennis)