Tutti contro gli hamburger: e se l'epidemia mortale del McDonald's USA fosse di origine vegetale?

Tutti contro gli hamburger: e se l'epidemia mortale del McDonald's USA fosse di origine vegetale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dissapore ECONOMIA

McDonald's è alle prese con una epidemia di E. Coli: il colosso ha già ritirato il panino incriminato dai menu, ma i sospetti vertono su un ingrediente vegetale. La notizia è delle ultime ore. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il colosso dagli archi dorati è alle prese con una epidemia di E. Coli, con diversi pazienti già ospedalizzati e un morto. Sul banco degli imputati c’è anche il Quarter Pounder, che McDonald’s ha già provveduto a eliminare dai menu di diversi suoi punti vendita. (Dissapore)

Ne parlano anche altri giornali

A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. (Il Sole 24 ORE)

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

– Le cipolle fanno piangere McDonald’s. Nei giorni scorsi, infatti, il Center for disease control and prevention (il centro per la prevenzione e il controllo di malattie che possano mettere a rischio la salute pubblica, istituito dal governo Usa) ha collegato alla catena americana un’epidemia di escherichia coli che ha già causato malesseri in almeno 49 persone e un morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un hamburger di McDonald’s ha provocato un’epidemia di escherichia coli

Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). (Adnkronos)

Negli Stati Uniti una persona è morta a causa di un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato al McDonald’s. (CUENEWS | Biomed)

Il caso del Quarter Pounder «L’indagine è in corso, l’epidemia in rapido movimento» ha dichiarato il CDC, centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Gambero Rosso)