Nuovo incendio a Monte Carnevale, chiusa pista dell’aeroporto di Fiumicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora fiamme in via di Monte Carnevale a Roma dopo gli interventi per roghi nella stessa zona avvenuti nei giorni scorsi. A quanto si apprende dagli stessi vigili del fuoco, diverse squadre sono al lavoro sul posto per un incendio di sterpaglie e i Canadair sono in azione per domare le fiamme. Anche oggi, per la terza volta in pochi giorni, per favorire le operazioni dei mezzi aerei Canadair è stata chiusa a decolli e atterraggi una delle tre piste, la L16, dell’aeroporto di Fiumicino (Repubblica Roma)
Su altre testate
Oggi 31 agosto i vigili del fuoco sono tornati sul posto a causa di un nuovo incendio che sta interessando le zone vicine a quelle già colpite dal rogo dei giorni scorsi. Anche in questa occasione, come già accaduto in precedenza, è stata chiusa una delle tre piste dell'aeroporto di Fiumicino, la 16L, per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei mezzi aerei. (Corriere Roma)
Tematica: Salute - Ambiente Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza di favorire e intensificare la collaborazione tra l’Amministrazione e l’Ordine dei Medici per sviluppare un'attività di segnalazione di criticità e di prevenzione e di informazione alla cittadinanza. (Roma Capitale)
Non finisce l'estate degli incendi a Roma. Sul posto, per le operazioni di spegnimento, anche un elicottero. (Corriere TV)
Nel primo pomeriggio di giovedì, un altro grande incendio ha colpito Muratella, nella zona ovest di Roma, con un fronte di fuoco che si estende per oltre 2 chilometri. Le fiamme, originate probabilmente da sterpaglie in via Monte Carnevale, hanno spinto i residenti a lanciare l'allarme al 112. (Gaeta.it)
La Capitale che brucia (e non decolla) - Media distratti. Aree verdi a fuoco, metro a singhiozzo e alberi traballanti: Gualtieri ha tolto i rifiuti dalle strade, ma il resto non va. E criticare il sindaco non è più di moda Senza Raggi, i guai di Roma non interessano più (Il Fatto Quotidiano)
Le fiamme sono poi divampate velocemente e insieme al fumo che si è alzato hanno complicato la viabilità sul tratto di strada coinvolto. A bruciare in questo caso sono state le sterpaglie lungo il bordo della strada. (ilmessaggero.it)