Caldaie a condensazione, i nuovi modelli: ultimo mese per l’acquisto con il bonus

Di vantaggi le caldaie a condensazione ne offrono davvero tanti. Questi modelli di caldaia, con potenze differenti per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, raggiungono alti rendimenti trattenendo buona parte del calore latente dei gas combustibili (metano, GPL o gasolio) e del vapore acqueo dei fumi prima che questi siano espulsi attraverso il camino o la canna fumaria: il calore prodotto dalla condensazione dei fumi è trasformato quindi in energia senza utilizzare altro combustibile. (Cose di Casa)

Ne parlano anche altre testate

Dal 2025, proposte legislative prevedono di escludere dagli incentivi edilizi le caldaie a gas per promuovere soluzioni sostenibili e rispettare le normative europee sulla decarbonizzazione degli edifici. (Edilizia.com)

Ecco tutto quello che c'è da sapere (Livesicilia.it)

Chi ha un camino o una stufa a legna vorrà sapere come risparmiare e qual è il dettaglio da considerare per cercare di spendere meno e ottimizzare il calore. (Proiezioni di Borsa)

Bonus caldaia 2025: possibile stop per evitare sanzioni

La Manovra 2025 ha avviato un percorso parlamentare che si preannuncia complesso e ricco di tensioni. Gli emendamenti al bonus caldaie (Immobiliare.it)

Un emendamento alla Legge di Bilancio 2025, se approvato, può bloccare la detrazione per l’acquisto di caldaie a condensazione attualmente prevista ma destinata a scomparire per non impattare con la direttiva UE Case Green. (StartupItalia)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)