Sette mesi di inibizione al patron della Givova dopo Scafati-Trieste
Sono costate carissime le dichiarazioni al vetriolo in sala stampa del patron della Givova Scafati Nello Longobardi, dopo il match vinto domenica scorsa dalla Pallacanestro Trieste al PalaMangano. È arrivata infatti, per il massimo dirigente campano, la scure del Giudice Sportivo: sono sette i mesi di inibizione per offese e proteste agli arbitri e perché, si legge nella nota ufficiale della FIP, “al termine della gara, insultando e minacciando gravemente (“Meno male che hai la maglia grigia, ma prima o poi ci rivedremo fuori di qui”) il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo in una occasione, con danno lieve ad una spalla, il medesimo secondo arbitro”. (Citysport.news)
Su altre fonti
Voglio dire che siamo pronti a metterci l’anima in pace se a qualcuno non sta più bene la nostra presenza in Serie A; le scelte cervellotiche, soprattutto di Gonella, hanno determinato un arbitraggio con due pesi e due misure. (Sport Mediaset)
Al termine del match, intervenendo in conferenza stampa, Longobardi aveva attaccato duramente gli arbitri, in particolare Edoardo Gonella. (la Repubblica)
“Voglio dire che se il sistema ha deciso di farci fuori dalla serie A, possono dircelo tranquillamente almeno ci mettiamo l’anima in pace…..Adesso basta. Non verrò più a vedere le prossime partite, ma voglio che tutti sappiano che il sistema ha deciso che dobbiamo retrocedere. (BasketUniverso)
Il Giudice Sportivo ha comunicato i provvedimenti per i fatti successivi alla gara con Trieste. (Sport Mediaset)
Le parole del General Manager Michael Arcieri dopo la vittoria per 107-110 con Scafati, che garantisce ai biancorossi la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia: (Allianz Pallacanestro Trieste)
La Pallacanestro Trieste ha vinto un match in bilico fino all’ultimo contro la Givova Scafati. È servito un supplementare alla squadra di Jamion Christian per ottenere i due punti e la qualificazione alle Final Eight, mentre i campani vedono sfumare una vittoria che sembrava alla portata. (BPD - Backdoorpodcast)