Artizzu (Sogin): “Orgogliosi per premio a Energy Earth Awards 2024”

(Adnkronos) – “Sogin è orgogliosa del conferimento dell’Energy Earth Awards, che riconosce il ruolo e il valore delle competenze operative, ingegneristiche e teoriche di tutte le persone dell’Azienda. Nel decommissioning degli impianti nucleari italiani, che non erano stati concepiti per essere smantellati Sogin ha saputo elaborare strategie che hanno convertito un processo lineare in circolare”. Con queste parole l’Amministratore Delegato di Sogin, Gian Luca Artizzu, ha commentato il premio “environment” ricevuto nella seconda edizione dell’Energy Earth Awards – EEA, svoltasi presso l’Hotel Santavenere di Maratea (Potenza). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

In attesa dell'inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2024, andiamo a scoprire quali sono i premi in denaro (e non solo) che riceveranno gli atleti che andranno a medaglia. Sono i comitati olimpici locali o i singoli governi (oltre ai riconoscimenti stabiliti con i comuni di appartenenza degli atleti) a stabilire i loro compensi e tra questi ci sono anche - come riportato da Repubblica - anche gioielli, appartamenti e mucche! (Sky Sport)

Tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo l’avventura italiana è stata ricca di soddisfazioni per quanto riguarda il numero delle medaglie conquistate: ben 40. A Parigi l’Italia vuole, naturalmente, migliorare questo risultato. (sport.tiscali.it)

Ovviamente per chi ottiene il tanto agognato alloro, oltre che l'assegno ad esso correlato, il valore è incommensurabile, trattandosi spesso e volentieri di uno dei punti più alti di un'intera carriera agonistica. (il Giornale)

Le medaglie delle Olimpiadi Parigi 2024: guida e design

Per un atleta è il sogno della vita: vincere l'oro olimpico nel proprio sport. E per chi ci riesce, oltre al prestigio e all'orgoglio di mettersi al collo quella medaglia (non si snobba nemmeno l'argento o il bronzo, in certe occasioni), una volta tornato in patria ci sono spesso anche altri premi che ogni Paese che partecipa all'evento sceglie di dare ai propri campioni e campionesse. (Luce)

Questa la grande novità per l’Olimpiade di Parigi: la Tour Eiffel. Ogni medaglia al suo interno contiene 18 grammi di ferro della Tour Eiffel, che sia oro, argento o bronzo. (TeleIschia)

Dai Giochi Olimpici di St. Louis del 1904 è cominciata la tradizione di assegnare le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai migliori atleti delle varie e diverse discipline olimpiche per rappresentare il massimo traguardo atletico ai Giochi. (Quotidiano Sportivo)