Carburanti: diesel ai minimi dal 2023, scoperta la verità sui prezzi

Come i prezzi del diesel sono scesi ai livelli di maggio 2023, l’andamento dei carburanti favorisce gli automobilisti italiani. Negli ultimi mesi, gli italiani hanno visto un’insolita riduzione del prezzo dei carburanti, un fenomeno che si discosta dalle tipiche impennate estive. In particolare, il diesel ha raggiunto i livelli più bassi registrati dal maggio 2023, offrendo un sollievo significativo agli automobilisti. (Mondo Motori)

La notizia riportata su altri media

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, infatti, il prezzo medio del gasolio self-service ha ormai raggiunto i livelli di maggio 2023. Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)

I prezzi medi dei carburanti I carburanti stanno avendo dei ribassi nei loro prezzi medi, sollevando l'umore di automobilisti e motociclisti che hanno dovuto far fronte a numerose spese a causa dei precedenti aumenti. (Auto.it)

(da Varesenoi.it) Continuano a calare i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina in self service che per la prima volta dal 25 gennaio scorso scende sotto 1,8 euro/litro. Giù anche il gasolio, al livello più basso dal 9 giugno 2023. (Luino Notizie)

Prezzi benzina oggi: online quotazione carburanti in tempo reale

In ulteriore lieve calo anche la media del prezzo del diesel sempre in modalità self. Infatti, per trovare livelli più bassi bisogna tornare al 9 giugno 2023. Inoltre, parlando delle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso ancora una volta in calo sulla verde e stabili sul diesel. (HDmotori)

Il mercato dei carburanti in Italia sta mostrando segnali di sollievo per gli automobilisti, con una significativa diminuzione dei prezzi che ha portato la benzina self service sotto la soglia di 1,8 euro al litro. (Calabria Magnifica)

Disponibile la consultazione online dei prezzi dei carburanti sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sezione del portale ai prezzi medi dei carburanti. I dati sono aggiornati quotidianamente e offrono sia i prezzi mesi per regione e provincia autonoma sia quelli relativi alle medie registrate sulla rete autostradale. (PMI.it)