Sinner-Wada, cosa può succedere al Tas: la ricostruzione di Ubitennis

Sinner-Wada, cosa può succedere al Tas: la ricostruzione di Ubitennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione Nel caso clostebol Sinner ha colpe o è stato in qualche modo negligente ? A dare una risposta a questa domanda sarà il TAS di Losanna dopo il ricorso della WADA contro l'assoluzione del n. 1 al mondo, stabilita dal Tribunale Indipendente. Di seguito la dettagliata ricostruzione di Vanni Gibertini per Ubitennis.com: la versione di Sinner e del suo team (ritenuta valido dall'ITIA), cosa gli contesterà la WADA e la possibile difesa dell'azzurro (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ai sensi del Codice mondiale antidoping, la WADA ha il diritto finale di presentare ricorso contro tutte queste decisioni”, così l’International Tennis Integrity Agency replica – con una nota ufficiale – al ricorso presentato dalla WADA (Agenzia mondiale antidoping) alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna dopo il proscioglimento di Jannik Sinner, scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia). (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner sul campo domina e non lascia spazio a dubbi o indugi. I problemi per lui, però sono fuori dal campo e riguardano il caso del doping risalente agli Indian Wells dove era stato trovato positivo al Clostebol (MOW)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il ricorso della Wada al Tas sulla assoluzione di Jannik Sinner ha riaperto last minute una vicenda non solo sportiva ma anche politica. L’International Tennis Integrity Agency (ITIA), ovvero l’organismo che nel tennis si occupa di processare i casi di presunta positività, ha pubblicato un comunicato in risposta al ricorso dell’Agenzia Mondiale antidoping con il quale difende il proprio operato, e di sponda anche il tennista italiano. (Dire)

Che squalifica rischia? Cosa sarà dei risultati? Sinner, 10 domande e 10 risposte

“Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. Quel che so però è che non ho fatto nulla di male e questo già mi aiuta un po’ a tenere la testa alta”, ha spiegato l’azzurro. (OglioPoNews)

SINNER, LA FINALE E L'(ASSURDA) INSIZIONE WADA (TV7 Triveneta)

Il nuovo processo, i possibili tempi, i precedenti e l’esito incerto. (La Gazzetta dello Sport)