Chi è Tim Walz, il vice scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca

Timothy James Walz, ‘Tim’, è stato scelto come vice da Kamala Harris nella sua corsa verso la Casa Bianca. Walz è attualmente al secondo mandato come governatore del Minnesota ed è presidente della Democratic Governors Association. Ex insegnante e allenatore di football di liceo, per 12 anni ha rappresentato al Congresso un distretto rurale di orientamento conservatore, solitamente dominato dai Repubblicani. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

A poche ora dall'annuncio del ticket, Kamala Harris e Tim Walz sono apparsi fianco a fianco durante un evento elettorale a Philadelphia. A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

«Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua. (Io Donna)

Con il ticket Harris-Walz si sono schierati anche la premio Oscar Jamie Lee Curtis e John Cusak che qualche settimana fa aveva fatto appello al presidente Biden di cedere il passo. (Il Messaggero Veneto)

Chi è Tim Walz, il candidato “perfetto” alla vice-presidenza degli Stati Uniti

Il governatore del Minnesota Tim Walz è ufficialmente il vice scelto dalla candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa, Kamala Harris. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

E il motivo principale non è da cercare in chissà quale svolta della strategia elettorale che il governatore andrà a portare, bensì nel contrasto con JD Vance. FILADELFIA. (La Stampa)

Un maschio, senz’altro. Non giovane. Rigorosamente bianco. Moderato e rassicurante per l’elettorato, anche se capace di alcuni “salti in avanti” non da poco. Possibilmente proveniente da uno degli stati-chiave, cruciali per il risultato finale. (LifeGate)