Angelina Jolie commuove Venezia: il saluto al fan malato sul red carpet

Angelina Jolie commuove Venezia: il saluto al fan malato sul red carpet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non ha esitato neanche un istante. Avvicinandosi per salutare Pasquale Esposito, che era al Lido solo per poterla vedere. Angelina Jolie, al festival del Cinema di Venezia con Maria, il film sulla vita della Callas, c'è stata anche per Esposito, colpito da osteogenesi imperfetta, malattia genetica rara detta anche “la malattia delle ossa fragili”. Si è messa in ginocchio per salutarlo, lui che è arrivato al Lido da Poggioreale (Napoli) accompagnato dal padre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un articolo determinativo a sottolineare, a determinare appunto la grandezza di Maria Callas che nel film del regista cileno è raccontata negli ultimi sette giorni di vita, mentre cerca invano di ritrovare la voce che ha perduto, e in piena solitudine ricorda la sua esistenza troppo breve – è morta a 53 anni il 16 settembre del 1977 – , i suoi successi nei teatri di tutto il mondo, il tormentato amore con Aristotele Onassis. (Luce)

Le note altissime, impossibili, afferrate nei cieli del sublime. Maria Callas e il suo talento infinito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insieme a lei anche gli attori Haluk Bilginer, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Venezia 81, una splendida Angelina Jolie sul red carpet con Favino Milano, 30 ago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Angelina Jolie: "Maria Callas? Per lei ho imparato a cantare. Ma nella vita preferisco il punk"

Due star di Hollywood Angelina Jolie e Cate Blanchett illuminano il Lido di eleganza e bellezza e sul red carpet c'è il delirio di folla e fotografi. (Oggi Treviso)

Larrain porta in scena l’ultima settimana di vita della Callas e lo fa attraverso i ricordi ma anche i demoni e gli spettri del suo passato. Il film ritratto che il regista cileno Pablo Larrain dedica a Maria Callas è emozionante. (Artribune)

Pablo Larrain in concorso a Venezia 2024 con il suo affascinante biopic Maria, dedicato alla Callas; nel cast la diva Angelina Jolie e gli italiani Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher. (Movieplayer)