Il generale Camporini: «Intelligence, talpe e attacchi cibernetici, non missili: così Israele può colpire i siti nucleari dell'Iran»

Il generale Camporini: «Intelligence, talpe e attacchi cibernetici, non missili: così Israele può colpire i siti nucleari dell'Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«La Guida Suprema, Ali Khamenei, ora si troverebbe in zona sicura, giusto? A precisarlo son state le stesse autorità iraniane...», sospira il generale Vincenzo Camporini, 78 anni, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare e della Difesa, tra i massimi esperti di strategia e forze armate. Che vuole dire, generale? «Che gli iraniani non si sentono affatto sicuri, anche dopo aver lanciato una pioggia di missili verso Tel Aviv». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Min lettura (Valigia Blu)

L'attacco missilistico lanciato dall'Iran contro Israele nella notte tra martedì 1 ottobre e mercoledì 2 come ritorsione per l'imminente invasione via terra del Libano, ha fatto tremare oltre alla terra, anche i mercati petroliferi globali, con il prezzo del greggio che ha registrato un'impennata significativa. (WIRED Italia)

“Chiunque ci attacchi noi l’attaccheremo”. 5 (Fanpage.it)

La risposta dell'Iran muove fili negli USA: svolta fatale elezioni? ▷ "Kamala non può permetterselo"

Qui viene il punto, cruciale. A quanto risulta a Repubblica, gli Stati Uniti, di fronte a un altro attacc… (la Repubblica)

Il delirio di Netanyahu continua a mietere vittime, feriti e sfollati. Questo non accadrà, perché saremo uniti e, con l'aiuto di Dio, vinceremo insieme". (Il Giornale d'Italia)

Dopo la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, a opera di Israele, la tensione in Medio Oriente si è innalzata gravemente. L’Iran ha dichiarato “lo stato di guerra” contro Israele e contro chiunque dovesse sostenere Netanyahu. (Radio Radio)