Shimpei, nemico dell'indifferenza

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Caro Shimpei, ci accorgiamo che qualcuno ha dato il buon esempio quando non c’è più. Troppo tardi. È accaduto anche a te. A poco o a nulla valgono le parole pronunciate come un rituale per consolare la tua famiglia sprofondata nell’abisso del dolore. La tua è una morte che Udine non può accettare. Il dolore è troppo grande per potergli dare un nome. Siamo sconvolti, sgomenti, smarriti, increduli, attoniti per quello che è accaduto nel cuore della città. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

L’imprenditore giapponese di 56 anni, era stato centrato da un pugno mentre cercava di separare alcuni ragazzi. L’impatto con il suolo gli ha provocato gravissime ferite alla testa, lesioni che sono state fatali. (Frosinone News)

L’omicidio del 56enne giapponese Shimpei Tominaga è solo l’ultimo episodio di violenza del gruppo di giovani La tragica morte di Shimpei Tominaga è solo l’ultimo episodio di una serie di violenze commesse dalla baby gang trevigiana che, nel fine settimana, si trovava a Udine (Friuli Oggi)

L'Italia può considerarlo, a tutti gli effetti, il "papà" di Goldrake e affini, da Mazinga Z a Jeeg Robot e all'Uomo Tigre: non fosse stato per Kenichi Tominaga - il padre della vittima della rissa verificatasi nei giorni scorsi a Udine, Shimpei - la generazione di adolescenti degli anni Settanta non avrebbe scoperto Ufo Robot e altri celeberrimi cartoni animati giapponesi, che hanno poi accompag… (Il Messaggero Veneto)

Muore dopo un pestaggio: il Gip emette cinque misure cautelari (NOMI e FOTO)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (ANTENNA TRE)

L’accusa, inizialmente di lesioni gravissime, è stata modificata il seguito al decesso del 56enne, avvenuto ieri nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia dopo quattro giorni di agonia. (Il Friuli)

Ha perso la vita a causa delle ferite riportate alla testa dopo essere caduto a terra per un pugno ricevuto. Shimpei Tominaga, originario del Giappone, era ricoverato in terapia intensiva dopo l’aggressione, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo. (Zoom24.it)