Grand Cherokee 2022, l’ammiraglia Jeep passa all’ibrido e aumenta il comfort

Pieno di tecnologia per l’infotainment. Per i fans europei della Grand Cherokee ci sarà da aspettare come minimo sei mesi per vederla, ma almeno la Jeep ha tolto i veli alla nuova generazione, la quinta.

Aumenta il passo e c’è più spazio per i passeggeri.

Tra gli optional figurano, inoltre, l'impianto audio McIntosh da 950 Watt e i sedili (sia anteriori sia posteriori) ventilati e riscaldati.

La nuova Jeep Grand Cherokee. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La nuova Grand Cherokee entra così a far parte della famiglia 4xe affiancandosi a Compass, Renegade e Wrangler, entrando nel sempre più variegato mondo dell'elettrificazione. Come scritto prima ci sarà naturalmente la Grand Cherokee Trailhawk, quella maggiormente improntata al fuoristrada, disponibile unicamente con la motorizzazione ibrida (Motor1 Italia)

Il sistema comprende una unità di raffreddamento che utilizza il fluido refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria della Grand Cherokee per ridurre la temperatura in caso di necessità. Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con un pacco batterie da 400 Volt e 17 kWh. (Giornale di Sicilia)

Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)

In opzione sono previsti la telecamera per la visione notturna, il park assist e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. (La Stampa)

“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione”, ha sottolineato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer durante la presentazione del modello. (La Repubblica)

Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. Jim Morrison, capo di Jeep per Stellantis, del nuovo veicolo e del mercato in generale, ha spiegato come le iterazioni costanti mantengono fresca la Jeep. (ClubAlfa.it)