Lombardia, Majorino gli strappa il microfono e La Russa lo spintona: tensione in Consiglio
Il capogruppo dem in Consiglio regionale in Lombardia Pierfrancesco Majorino abbassa bruscamente il microfono dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa e lui lo spintona: tensione alle stelle nella seduta di questa mattina, martedì 3 dicembre, mentre si discuteva una mozione di censura delle opposizioni nei confronti di La Russa. Dopo gli interventi delle minoranze, La Russa ha dichiarato: "Da parte nostra bisogna chiedere scusa non all’aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti di un’inutile mozione di censura". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Attimi di tensione nell'Aula del Consiglio regionale della Lombardia mentre era in corso la discussione sulla mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell'assessore regionale con deleghe alla Sicurezza e alla protezione civile, Romano La Russa (Liberoquotidiano.it)
Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – “La vostra matrice sono gli anni Settanta e chi tirava pietre” è la provocazione dell’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Lombardia, Romano Maria La Russa, all’indirizzo dei consiglieri di minoranza. (Dire)
Caos nella seduta di oggi del Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa, fratello del presidente del Senato Ignazio. (Open)
In particolare il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino si è avvicinato ai banchi della giunta strappando il microfono dalle mani dell'assessore. Caos nel Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa (La Stampa)
Mercoledì 4 dicembre, in Consiglio Comunale, sarà discussa una mozione di cui sono il primo firmatario, condivisa e sostenuta da tutti i colleghi del centrodestra. La mozione riguarda il nuovo servizio di raccolta differenziata, una questione prioritaria e di assoluta importanza per il futuro della nostra città. (Tarantini Time Quotidiano)
MILANO (ITALPRESS) - "La vostra matrice violenta è quella degli anni Settanta". È questa la frase che ha dato il via alla bagarre in Consiglio Regionale pronunciata dall'assessore alla sicurezza Romano La Russa durante la discussione sulla mozione di censura nei confronti dello stesso assessore regionale. (Il Sole 24 ORE)