Olimpia Milano, disastro su tutta la linea. L’Eurolega finisce a Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Bologna – Senza anima. L’Olimpia Milano che viene eliminata con un turno di anticipo dall’Eurolega è forse la versione peggiore della stagione. In una gara decisiva lo spettacolo offerto è impresentabile. Ancor prima di vedere cosa è successo a Belgrado (dove peraltro ha vinto l’Efes di un punto rendendo ancora più amara la beffa) sono i biancorossi a perdere senza appello alla Segafredo Arena per 90-70 contro una Virtus che comunque rimane penultima in classifica. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi giocatori sono ottimi giocatori, ma solo quando giocano insieme in modo aggressivo. Cosa dobbiamo migliorare? Dopo la partita contro Belgrado ho detto ai giocatori che dobbiamo crescere per vincere lo Scudetto, questo è l'obiettivo. (Sportmediaset)

«La partita è stata decisa nel primo quarto, poi abbiamo perso anche Shields. Il primo quintetto avrebbe dovuto indirizzare la partita, poi il resto viene dopo e diventa una scusa. La realtà è che siamo con mezza squadra, ma il primo quarto è stato mediocre come atteggiamento e qualità di gioco. (Sportando)

In una notte terribile come quella della Segafredo Arena, risuona ancora l’eco delle parole di Zach LeDay a fine primo tempo Queste le parole originali: «Gotta go out there and fight. Even if it’s not your character, go out there and fight. (RealOlimpiaMilano)

"Dovrebbe essere uno stiramento agli adduttori quindi starà fuori un mese". Oltre il danno anche la beffa in casa Olimpia Milano: queste le parole di coach Ettore Messina sulle condizioni di Shavon Shields, che è rimasto fuori per tutto il primo tempo nella partita decisiva di EuroLega a Bologna persa nettamente per 90-70. (Pianeta Basket)

Accenni di ripresa all'inizio del 3° quarto, spenti però da un grande Akele per la Virtus. Partita dominata dall'inizio alla fine dalla Virtus. (Sky Sport)

Abbiamo iniziato nuovamente ad handicap, loro sono stati molto aggressivi e fisici. Il primo quarto ha deciso la partita, poi abbiamo perso Shields ed abbiamo solo provato a dare minuti ai giocatori meno impiegati, come Diop e Bortolani”. (Sportando)